Sei in Archivio bozze

SISSA TRECASALI

Ingoia la droga e picchia un carabiniere: arrestato

07 giugno 2018, 07:00

CRISTIAN CALESTANI

SISSA TRECASALIVistosi scoperto al posto di blocco ha tentato il tutto per tutto. Ha ingerito la droga che portava con sé, dell'hashish, e spintonato i carabinieri per sottrarsi al loro controllo.

Ma è poi stato immobilizzato ed arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose.

È finita così la serata di un 22enne di origine algerina, residente a Roccabianca, che ieri in Tribunale a Parma ha patteggiato otto mesi di reclusione, pena sospesa.

Il 22enne, martedì sera, era a bordo di un'auto – insieme a due amici 23enni, uno di origini campane e l'altro rumene – quando, intorno alle 20, è incappato in un posto di blocco dei carabinieri di Sissa Trecasali all'altezza della rotatoria di San Quirico.

All'alt dei militari i tre a bordo dell'auto hanno iniziato subito ad agitarsi.

I carabinieri hanno così iniziato le operazioni di perquisizione del veicolo ed è proprio in quel momento che il 22enne di Roccabianca ha cercato di sottrarsi al controllo mettendosi in bocca l'hashish e spintonando uno dei militari. Il giovane è stato prontamente bloccato ed è stata recuperata anche una piccola parte della droga ingerita. Quindi l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose. Nei minuti successivi alla colluttazione sia l'arrestato che uno dei carabinieri sono stati medicati da personale del 118 per le escoriazioni e le abrasioni riportate a seguito della caduta sull'asfalto durante l'operazione di immobilizzazione del fermato. Ieri mattina la convalida dell'arresto con la contestuale condanna e patteggiamento di 8 mesi di reclusione, pena sospesa, per cui il 22enne è già stato rimesso in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal