Sei in Archivio bozze

FORNOVO

Addio a soli 53 anni a Massimiliano Oppici, appassionato di caccia e tiro a volo

15 giugno 2018, 07:02

DONATELLA CANALI

FORNOVO Ramiola e tutto il fornovese in lutto per la scomparsa a soli 53 anni di Massimiliano Oppici, salutato ieri da una folla di amici e conoscenti durante i funerali nella pieve di Fornovo

La notizia della sua morte aveva suscitato il cordoglio di tanti concittadini e conoscenti che lo hanno espresso con la loro vicinanza ai famigliari e accogliendo le spoglie all’arrivo in chiesa con un applauso.

Massimiliano, «Massi» per i tanti amici, era infatti molto conosciuto sia a Ramiola, paese dove attualmente risiedeva, sia a Fornovo, dove era nato e aveva sempre mantenuto forti legami con gli amici, in particolare quelli che frequentava fin da ragazzino, nella compagnia del bar Nazionale.

Le sue conoscenze e amicizie si erano poi particolarmente allargate, per l’attività che svolgeva ormai da molti anni.

Dopo aver frequentato l’Ipsia, ha lavorato nella ditta fornovese Mora per poi approdare nell’azienda di famiglia, Il centro agri-venatorio «Monte Capuccio», con sede ad Oriano di Solignano, gestito dal padre e dagli zii: un ambiente ed un territorio che aveva frequentato fin da bambino, al seguito del padre Aristide, e che conosceva e amava profondamente.

Il suo lavoro coincideva con le sue grandi passioni, la caccia e il tiro a volo, che praticava insieme alle tante persone che frequentavano il centro.

Massimiliano lascia la moglie Loredana e l’adorato figlio Marco, il fratello Michele con Daniela e Iustin: insieme a loro tante persone che lo hanno accompagnato nell’ultimo viaggio, fino al cimitero locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal