Sei in Archivio bozze

INCIDENTE

Si schianta contro un suv: motociclista in Rianimazione

25 giugno 2018, 07:03

Gli amici che avevano condiviso con lui quel giro in moto l'hanno visto a terra. A poca distanza dalla sua Ducati rossa finita contro un fuoristrada che l'altra mattina viaggiava sulla parte opposta della provinciale che porta a Canossa.

L'uomo, 35 anni, parmigiano, è stato trasportato al Maggiore di Parma e subito trasferito nel reparto di Rianimazione. Diverse le fratture riportate: la prognosi resta riservata, ma le sue condizioni sono stazionarie.

Un sabato mattina con molte auto, ma anche con numerosi motociclisti e cicloamatori che hanno approfittato della bella giornata per fare una scampagnata nelle terre di Canossa. Erano le 11,20 circa, quando, in località Ienza, la Ducati si è scontrata contro la Nissan X Trail che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. E' molto probabile che uno dei due mezzi abbia invaso l'altra corsia, tuttavia la dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia municipale Val d'Enza. La moto si è schiantata contro la portiera del guidatore della Nissan, urtando anche la parte anteriore della macchina. Al volante del suv, un professionista 40enne che abita in zona: l'uomo, pur essendo uscito dall'auto visibilmente sotto choc, non ha riportato lesioni. Fin da subito, invece, sono apparse piuttosto critiche le condizioni del motociclista parmigiano: la centrale operativa del 118 ha fatto decollare l'elicottero da Parma.

Dopo l'impatto, la benzina ha cominciato a fuoriuscire dal serbatoio della Ducati. Oltre alla polizia municipale e ai mezzi dei soccorritori, è stato necessario l'intervento anche dei vigili del fuoco. Gli uomini del 115 della caserma di Castelnovo Monti hanno lavorato per quasi due ore per ripulire l'asfalto e rimettere in sicurezza la strada.

r.c.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal