Sei in Archivio bozze

Mercato Parma

Biabiany, clamoroso ritorno?

29 giugno 2018, 07:01

Biabiany, clamoroso ritorno?

Dopo qualche giorno di inevitabile smarrimento, il mercato del Parma è ripartito. L'obbiettivo naturalmente è quello di consegnare un gruppo il più possibile omogeneo a Roberto D'Aversa già per l'inizio del ritiro (tra il 5 e il 6 luglio a Collecchio e poi, dal 7, a Prato allo Stelvio).

Intanto una considerazione: non bisogna dimenticare che il mercato ufficialmente aprirà i battenti dall'1 luglio: solo da domenica (quindi da lunedì di fatto) si potranno ufficializzare tutte le operazioni già virtualmente concluse. Il primo nome che il Parma «segnerà» sulla lista dei trasferimenti, sezione arrivi, è quello di Leo Stulac.

Poi potrebbe arrivare un clamoroso colpo di scena sul versante portiere: Viviano, di fatto già allo Sporting Lisbona insieme a Mihailovic allenatore, potrebbe lasciare in tempo record il club portoghese.

La settimana scorsa infatti è subentrata la nuova dirigenza che, come prima mossa, ha di fatto «ripudiato» il tecnico e, come seconda operazione, potrebbe rispedire in Italia il portiere Viviano. Che il Parma ha seguito a lungo, prima del caos «deferimento». E il portiere, strappato proprio al Parma dai lusitani, potrebbe rientrare tra gli affari possibili del club crociato.

Non solo possibili entrate: il Perugia avrebbe chiesto informazioni al Parma per avere Mazzocchi. Il duttile esterno destro era stato seguito anche dal Bologna ma con la nuova gestione tecnica l'attenzione dei felsinei sembra scemata. Ma si sarebbe fatto avanti il Perugia: per ora appunto solo un sondaggio, ma l'interesse è concreto. E il Parma potrebbe anche cedere il giocatore, visto che in quel ruolo è stato confermato Gazzola, rinforzo arrivato (o meglio tornato) in gennaio in maglia crociata. Non resta che aspettare: il primo luglio non è lontano.

Altre voci. Potrebbe concretizzarsi un clamoroso ritorno a Parma, quello di Jonathan Biabiany che la scorsa stagione ha militato nello Sparta Praga in prestito dall'Inter.

Il calciatore francese di origini guadalupensi ha già vestito la casacca gialloblù nelle stagioni 2009-2010 e dal 2011 al 2014. Ma c'è un altro giocatore nel mirino della dirigenza del Parma: si tratta di Trezeguet (attaccante egiziano del Kasimpasa) che ha giocato ai Mondiali. Red. Sport

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal