Sei in Archivio bozze

ROCCABIANCA

Alla guida senza patente: donna dell'Est nei guai

01 luglio 2018, 07:00

Alla guida senza patente: donna dell'Est nei guai

Michele Deroma

ROCCABIANCA - Non aveva mai conseguito la patente di guida. Ma per lei non sembrava che questo fosse un particolare problema: una trentaduenne originaria dell'est Europa, ma residente da tempo a Parma, guidava infatti da tempo sulle strade della provincia, incurante di essere priva del regolare permesso di circolazione. Fino a qualche giorno fa, quando gli agenti della polizia municipale di Roccabianca hanno fermato la 32enne, nei pressi della rotonda situata sulla strada Cremonese all'ingresso del paese, durante un posto di blocco nell'ambito di una serie di controlli sull'intero territorio comunale.

Così la donna è stata sorpresa sprovvista della patente di guida: per lei è inevitabilmente scattata una pesante sanzione, con una multa di cinquemila euro e il fermo amministrativo del veicolo da lei condotto, per una durata di tre mesi.

Ma la pattuglia di Roccabianca, sotto la guida dell'ispettore Massimiliano Deleo, non ha riscontrato solo l'assenza della patente di guida nel corso dello stesso controllo: la vettura guidata dalla 32enne di Parma era infatti priva di regolare copertura assicurativa, e non era inoltre stata sottoposta alla visita periodica di revisione. Gli agenti hanno così applicato un'ulteriore sanzione di 849 euro, insieme al sequestro della vettura.

Sono altri otto i casi di mancata copertura assicurativa riscontrati dal personale della polizia municipale di Roccabianca nel primo quadrimestre del 2018, insieme a 45 fermi di veicoli non revisionati: gli agenti intensificheranno questi controlli territoriali giornalieri - mirati in particolare alla verifica e al controllo sulla circolazione senza copertura assicurativa o prescritta revisione periodica del veicolo - al fine di sanzionare gli eventuali trasgressori, anche avvalendosi delle sofisticate dotazioni tecnologiche in uso al comando. La stessa pattuglia comunica inoltre che, per qualsiasi motivo ed esigenza, è possibile contattare gli operatori in servizio al numero 347-6971426.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal