Sei in Archivio bozze

MERCATO AL VIA

Parma, ecco i primi tasselli 2018/2019. A cominciare dal rinnovo di D'Aversa

01 luglio 2018, 07:00

Parma, ecco i primi tasselli 2018/2019. A cominciare dal rinnovo di D'Aversa

Si è chiusa ieri una settimana intensa per il Parma. Che ha messo i primi importanti tasselli nel puzzle che comporrà la prossima stagione. E oggi parte ufficialmente il mercato di serie A, che si chiuderà il 18 agosto, ovvero alla vigilia della prima giornata di campionato.

ISCRIZIONE E UFFICIALITA'
Ma andiamo con ordine. Dopo essersi iscritto con qualche giorno d'anticipo rispetto alla scadenza alla serie A, grazie a una documentazione puntuale e corposa, che prevede tra l'altro il pareggio di bilancio, il pagamento di stipendi e contributi sino a maggio, nessun debito verso club stranieri o italiani, ecco che ieri sono arrivate anche le prime ufficialità. Notizie che avevamo già anticipato, ma che scritte nero su bianco dalla società, in questo momento particolare, hanno un certo peso specifico. E soprattutto la dicono lunga sulla politica del club.

ECCO STULAC
Il primo comunicato ufficiale riguarda Leo Stulac, a Parma da lunedì. «Il Parma comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Leo Štulac (Koper – Slovenia 26/09/1994) dalla società Venezia. Il centrocampista, che ha firmato un contratto fino al 30-06-2023, nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze e 7 gol in Serie B». Dunque quinquennale per questo giovanotto di belle speranze, che cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nel Parma. Oggi, all'apertura del mercato, sarà depositato il contratto.

D'AVERSA PROLUNGA
Altro comunicato ufficiale del Parma: «Il Parma comunica di aver rinnovato il contratto con il tecnico Roberto D’Aversa, ora legato al club crociato fino al 30.06.2020». Sempre dal sito del club, le prime dichiarazioni. Luca Carra ha sottolineato come «con D’Aversa si possa costruire un progetto che ci possa regalare soddisfazioni, e l’accordo sottoscritto è la conferma della fiducia che riponiamo in lui». Anche il tecnico ha commentato il rinnovo: «É un onore ricevere la fiducia di questa società. Il viaggio che abbiamo iniziato insieme ci ha portato grandi soddisfazioni, e ora siamo di fronte a una nuova sfida, bella, stimolante e difficile».

LE ALTRE INDISCREZIONI
Sin qui le ufficialità. Si parla sempre di un arrivo possibile (per qualcuno certo) di Biabiany e Dimarco dall'Inter (ieri ci sarebbero stati altri incontri): probabile che tra domani e martedì vengano depositati i contratti. Intanto si è scelto anche il portiere: Luigi Sepe, in arrivo dal Napoli, sarà un altro acquisto (possibile e probabile) per la prossima stagione. L'idea è quello di affidargli la porta del Parma con Frattali comunque confermato. Restano aperte le porte per Hassan «Trezeguet», che arriverebbe via Inter e per Cigarini. E sarebbe pronto anche il prolungamento di un anno del contratto di Gazzola. Insomma, oggi inizia il mercato e il Parma ha già fatto i primi passi. S.P.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal