Sei in Archivio bozze

Fidenza

Rapinò una donna a messa e ne mise un'altra ko: condannato

05 luglio 2018, 07:02

Rapinò una donna a messa e ne mise un'altra ko: condannato

Era l'ora dell'Eucarestia: tutti (chi più, chi meno) si erano pentiti dei loro peccati.

Ma nella chiesa di San Francesco c'era chi era pronto a commetterne uno nuovo, infrangendo il settimo punto del Decalogo.

A sua discolpa, si potrebbe dire che è l'occasione a fare l'uomo ladro. E l'occasione, durante la messa del 27 novembre scorso, fu rappresentata dalla borsa lasciata incustodita da una settantunenne fidentina per prendere la comunione.

Un rumeno 52enne ne approfittò, rubando cento euro dalla borsa.

La manovra non sfuggì a un'altra fedele, di 76anni, raggiunse lo straniero sul sagrato e lo tirò per la giacca: rimediando un pugno sul naso. I carabinieri arrivarono poco dopo, arrestando l'uomo (già noto, più che altro per problemi di carattere nervoso), nonostante le due vittime l'avessero perdonato fin da subito. Processato per rito abbreviato dal Gup, il 52enne ieri è stato condannato a 2 anni e 8 mesi e al pagamento di 640 euro di multa. rob.lon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal