Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Riaprirà la loggia di piazza della stazione

07 luglio 2018, 07:00

Riaprirà la loggia di piazza della stazione

Quale destino avrà la loggia urbana di piazza Repubblica, chiusa da mesi, dopo la scomparsa dell'edicolante. In tanti si sono chiesti se verrà riaperta o se sarà destinata a rimanere chiusa.

E' notizia di questi giorni che l'amministrazione comunale è intenzionata ad affidare la gestione della loggia urbana di piazza della Repubblica, antistante la stazione ferroviaria, per lo sviluppo e l'implementazione di attività di interesse pubblico, quali le funzioni legate ai progetti e programmi di valorizzazione territoriale: Via Francigena, Ciclovia dei Parchi, gestione dei badge per il deposito biciclette, oltre alla promozione della “YoungEr card” che consentono, inoltre, di disegnare la piazza come luogo privilegiato dove sviluppare programmi e progetti legati alla creatività giovanile.

La gestione della “Loggia urbana” verrà affidata mediante concessione a titolo gratuito, con assunzione specifica a carico del Comune degli oneri derivanti dalle utenze.

Ciò in rapporto alla rilevanza e quantità di servizi di interesse pubblico che verranno assunti dal soggetto affidatario e svolti a suo carico. In questo senso l'amministrazione comunale è interessata a raccogliere proposte di utilizzo e gestione della loggia urbana coerenti con le finalità esplicitate.

La documentazione di riferimento, reperibile sul sito www.comune.fidenza.pr.it, (sezione documenti ed atti – delibere), è costituita dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 135 del 13 giugno 2018.

Intanto possono presentare proposte le Associazioni di volontariato, le Associazioni di Promozione sociale e le Onlus, che siano ovviamente già costituite.

Le manifestazioni di interesse, corredate dal profilo associativo, dal progetto di gestione della “Loggia urbana” e da ogni altra documentazione che gli interessati ritenessero opportuno allegare, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 23 luglio 2018 e dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it.

Ulteriori informazioni potranno essere acquisite rivolgendosi al Settore servizi tecnici del Comune di Fidenza, che si trova in piazza Garibaldi n. 25 all'indirizzo e-mail mannon@comune.fidenza.pr.it.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal