Sei in Archivio bozze

Paura

Adolescente scompare nel nulla. Ore di angoscia per i genitori

17 luglio 2018, 07:02

Adolescente scompare nel nulla. Ore di angoscia per i genitori

Dieci ore di angoscia, passate alla frenetica ricerca della propria figlia, scomparsa al mattino dopo essere uscita da casa con una scusa. E' stata una domenica da dimenticare quella vissuta da una coppia di genitori, costretti a convivere, anche se per poco tempo, con l'incubo di aver perso la propria bambina, allontanatasi volontariamente.

Dopo essersi precipitati, in piena angoscia, dai carabinieri per denunciare la scomparsa della 12enne, marito e moglie hanno iniziato la loro personale ricerca lungo le strade e i parchi della città, nella speranza di riuscire a riportare fra le mura domestiche un'adolescente che mancava ormai da troppo tempo.

L'ostinazione di quella mamma e di quel papà disperati non è stata inutile, perché i due, verso le 21 di ieri, sono riusciti ad individuare la loro figlia in un parchetto non lontano dalla propria abitazione, nei pressi di via La Spezia.

La giornata di apprensione a casa di questa famiglia era iniziata domenica mattina, verso le 11, quando la ragazzina aveva chiesto alla madre di poter uscire di casa per recarsi in un vicino supermercato. I patti, come racconta una conoscente della coppia, erano chiari: la ragazza poteva uscire, ma sarebbe dovuta rientrare in fretta. E invece, i minuti hanno iniziato a scorrere lenti e a diventare sempre più angosciosi a causa del mancato rientro all'orario fissato.

Assaliti dalla preoccupazione, moglie e marito sono corsi in caserma per sporgere denuncia, ma non riuscendo a restare fermi, in attesa che partissero e che dessero un risultato le ricerche avviate dai carabinieri, i due si sono messi sulle tracce della propria figlia, uscita di casa senza cellulare. E per questo ancor più difficile da localizzare. Ora che è tutto finito, la ragazza dovrà chiarire i motivi del suo allontanamento.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal