Sei in Archivio bozze

Viale Duca Alessandro

Paura per un uomo armato di coltello

19 luglio 2018, 07:03

Paura per un uomo armato di coltello

Quando la telefonata è arrivata al centralino della polizia è scattato l'allarme rosso: «C'è un uomo che mi sta minacciando davanti alla porta. Ed è armato di coltello».

Non è servito altro: subito due pattuglie delle volanti sono partite a sirene spiegate verso via Duca Alessandro. E quando gli agenti sono scesi al volo dalle pantere avevano addosso il giubbotto antiproiettile e la mano sulla fondina.

Per fortuna, dopo un tempo che è sembrato assai lungo a situazione si è rasserenata. Ma prima che tutto tornasse alla normalità è passata quasi tutta la mattina di ieri. A comporre il numero del 113 è stata una residente di una palazzina che poco prima delle 11, secondo il suo racconto, ha appunto visto un vicino con un coltello in mano. Pare che tra i due non corra buon sangue e che l'uomo già nel recente passato abbia creato con i propri atteggiamenti vagamente stravaganti momenti di tensione. I poliziotti quindi si sono fiondati verso l'appartamento dell'uomo che in un primo momento si è trincerato dietro la porta chiusa chiedendo anche l'intervento dei vigili del fuoco per poter entrare nella casa dalla finestra. Ma poco dopo la tensione si è sciolta: l'uomo ha fatto entrare in casa gli agenti che hanno riscontrato che non esistevano pericoli imminenti e anche il medico curante che ha svolto il ruolo di mediatore. Alla fine, abbondantemente dopo le 13, nella strada è tornata la normalità anche se per lui è scattata una denuncia per minacce aggravate ed è stato chiesto un accertamento sanitario obbligatorio di cui si sono fatti carico gli uomini della municipale. r.c.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal