Sei in Archivio bozze

Calcio Eccellenza

Le ambizioni delle parmensi

30 luglio 2018, 07:00

Le ambizioni delle parmensi

Tra le novità già preannunciate, l'allargamento della panchina da sette a nove giocatori, e l'attesa sempre più crescente per gironi e calendari (prima bisogna aspettare ammissioni e ripescaggi nelle categorie superiori) si può stilare un bilancio pressoché definitivo delle operazioni di mercato compiute in Eccellenza dalle compagini parmensi.

PICCARDO NO LIMITS

Gli arrivi di Rieti, Savi e Mezgour hanno alzato notevolmente il tasso tecnico e d'esperienza dei traversetolesi che, seppur al debutto assoluto, vogliono stabilirsi fin da subito nei piani alti della classifica. Il riconfermato mister Dall'Asta potrà contare anche sugli altri neoacquisti Candio, Fornaciari, Lusoli e sui giovani Capitani, Bottioni, Mayingi per provare a infastidire nelle vesti di outsider una concorrenza agguerrita, capeggiata sulla carta da Correggese, scesa dalla serie D, Nibbiano Valtidone, Rolo e Bagnolese.

RITOCCHI COLORNO

Dopo l'immediata risalita dalla Promozione a suon di gol la macchina da guerra dell'emergente tecnico Bernardi si è mossa in maniera oculata attraverso innesti intelligenti e mirati con l'obiettivo, in primis, di consolidarsi in categoria: così si spiegano gli ingaggi di Corradi e Cavallari in porta, Alessandrini e Spagnoli nel reparto arretrato, Mazzera in mezzo al campo all'interno di un gruppo già rodato, Delporto, Galli, Pessagno e Caraffini le certezze, pronto stavolta a scongiurare l'incubo retrocessione.

SCOMMESSA PALLAVICINO

Il ds Bianchi ha deciso di puntare in panchina sull'esordiente Roberto Fabbi, artefice di due miracolose salvezze in Promozione alla Viarolese, da dove si è portato dietro Camara, Lavezzini, Pescosta tra gli acquisti messi a segno in compagnia del difensore Longhi, del duo Di Mauro-Pellegrini, rientrati rispettivamente da Salso e Borgo San Donnino, e del promettente attaccante Viani i quali avranno il compito di non far rimpiangere troppo i pesanti addìi dei “senatori” Rieti, Corbari e Cossetti.

CONTINUITA' SALSO

Mister Bazzarini e i tanti salsesi in rosa: non cambiano le linee guida della società termale che cercherà di conquistare la nona salvezza consecutiva nel massimo campionato regionale ripartendo nel segno della continuità. L'ennesima impresa della scorsa stagione, quando nel quinto play-out vinto dal 2011 in poi è stato espugnato a sorpresa il campo della favorita Fidentina, deve essere presa da esempio e chissà che alla fine i migliori colpi non si rivelino le conferme di Fontana, Mbengue, Libreri e Taoussi, intenzionati a stupire ancora.

FELINO REVOLUTION

Il nuovo condottiero Matteo Brandolini si ritroverà tra le mani una squadra eterogenea rivoluzionata rispetto a quella appena salita dalla Promozione con elementi provenienti anche da Campania, Puglia, Molise, Calabria e Sardegna tuttora da scoprire dalle nostri parti. Tra tutti spiccano i fratelli Emanuel e Leandro Martinez e la punta Daniele Napoletano, classe ‘93, bomber più prolifico d'Italia nel 2016 dall'alto delle sue 43 reti in 31 partite nel Tre Pini Matese (Eccellenza molisana) ma destano una certa curiosità anche i difensori Avagliano, Pappalardo, tutti e due ex Salernitana, Erriu e i centrocampisti Cittadino, Colucci, Polichetti, Rinaldi oltre a nomi conosciuti in provincia come Adofo, Ferrari, Gennari, Guastalla e Vuka, gli ultimi due già agli ordini di Brandolini a Carignano. m.b.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal