Sei in Archivio bozze

LANGHIRANO

Assistenza pubblica, truffe porta a porta

31 luglio 2018, 07:00

Assistenza pubblica, truffe porta a porta

Enrico Gotti

L’assistenza pubblica di Langhirano mette in guardia dalle false raccolte fondi. «Siamo stati informati che sono in azione loschi individui che si spacciano per militi di Assistenza Pubblica Langhirano con una (falsa) azione porta a porta di tesseramento, approfittando della generosità e della buona fede della comunità».

È il messaggio che l’Assistenza pubblica di Langhirano rivolge alla cittadinanza. La realtà della Val Parma ha informato le autorità competenti per i dovuti controlli, dopo che a Beduzzo, vicino a Corniglio, ci sono stati dei raggiri, da parte di persone che si sono presentate nelle case ed hanno detto di essere dell’assistenza pubblica, chiedendo soldi per il tesseramento. «Non fidatevi di un’azione porta a porta per il tesseramento o raccolta fondi poiché è un’azione che non ci compete - dice l’associazione con sede a Langhirano -. Vi informiamo che il tesseramento in questo periodo è chiuso. È possibile fare il tesseramento solo dal 1° al 30 Giugno, presentandosi presso il nostro ufficio in Piazza a Langhirano oppure presso la nostra Sede in via Cascinapiano sempre a Langhirano».

Da qui il messaggio a tutta la popolazione: «Vi chiediamo quindi di tutelarvi verso finte associazioni che stanno facendo una propaganda raccolta fondi/tesseramento a nostro nome. Assistenza Pubblica Langhirano non beneficerà delle offerte elargite a questi soggetti, che quindi andranno a sostenere realtà che operano lontano dalla nostra provincia! Siamo consapevoli della grande generosità della nostra comunità e vogliamo tutelare la vostra fiducia nelle associazioni del territorio. In nessun modo vogliamo che qualcuno sia indotto, da questi soggetti, a credere di fare offerte alla nostra Associazione».

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal