Sei in Archivio bozze

12 Tv Parma

Agata Magni è Miss Selfie

01 agosto 2018, 07:00

Agata Magni è Miss Selfie

MARA VAROLI

Agata Magni, 21 anni, è la vincitrice della prima edizione di «Miss Selfie».

Studentessa alla facoltà di Farmacia all'Università di Parma (anche se presto passerà a Medicina), è single e vive in città nei pressi della zona ospedale Maggiore. Una ragazza piena di interessi e soprattutto molto curiosa. Ma come mai ha partecipato a questo nuovo contest?

«Mio zio Giuseppe aveva letto l'articolo della Gazzetta di Parma che lanciava l'edizione di "Miss Selfie" e me lo ha segnalato - racconta Agata -, così ho partecipato. Inizialmente è stato un gioco, ma poi, puntata dopo puntata, è stata davvero una soddisfazione, perché mi sono trovata bene con tutti: con lo staff, la giuria e le ragazze, in particolare sono diventata amica di Elena, una delle partecipanti».

IL PROGRAMMA

Un programma di 12 Tv Parma senza dubbio molto originale, la cui finale è andata in onda proprio ieri sera, nella bellissima location della piscina di Bertinelli a Medesano.

Sette puntate firmate da Nello Fochetti e condotte da Francesca Mercadanti. Oltre 40 le ragazze che hanno partecipato al contest: dalla prima fase sul web in cui le ragazze dovevano essere votate sul sito www.gazzettadiparma.it fino alle puntate televisive: sette, con quattro ragazze in gara ogni puntata e location diverse.

E ogni volta le «miss» dovevano scegliere la scena migliore e il tipo di scatto che volevano fare. Un minuto per il selfie e poi la presentazione alla giuria.

L'AUTORE E REGISTA

Un format davvero unico nel suo genere e un programma che, visto il successo, avrà sicuramente un seguito: «Sono soddisfatto di questa prima edizione - ha sottolineato l'autore e regista Nello Fochetti -. Miss Selfie è iniziato un mese fa un po' in sordina, ma poi è progressivamente cresciuto e il pubblico ci ha sempre seguito. Le stesse concorrenti del contest hanno tenuto molto in considerazione le fasi del programma. E gli sponsor alla fine sono rimasti molto contenti. Insomma, un format originale, perfetto per l'estate e per questo periodo di vacanze».

LA FINALE

La finale di Miss Selfie è andata in onda ieri sera su 12 Tv Parma, ma per chi l'avesse persa, già da oggi è disponibile sul sito di 12Tv Parma. E non mancheranno le repliche televisive: già oggi repliche alle ore 13, 15, alle 18, 40 e alle 23, 35.

Quattro le ragazze che si sono sfidate nell'ultima puntata a colpi di selfie: oltre a Agata Magni, la modella Jori, Jessica e Deborah.

E in giuria volti noti al pubblico di Parma: il presidente Luca Ovrezzi, Benedetta Mazza, Miss Parma 2017 Lorena Randazzo, Miss Parma 2018 Mara Boccacci e l'attore Alberto Petrolini.

LA VINCITRICE

E lei, Agata, ha scattato i selfie migliori: «Ho cercato di far vedere nella fotografia l'originalità dello scatto, ma anche il sorriso e il mio carattere - ha proseguito Miss Selfie 2018 Agata Magni -: un carattere espansivo, vivace, estroverso ed energico. In realtà quella della fotografia è una mia grande passione: soprattutto, mi piace molto fotografare i paesaggi. E un'altra mia passione è anche quella della scrittura».

Di lei infatti la Gazzetta di Parma aveva pubblicato in passato addirittura il suo tema di maturità al liceo scientifico Ulivi sul «Confine, una vena pulsante che prima o poi esploderà».

Ora Agata è in vacanza in Sardegna con la sua famiglia: mamma Annamaria, papà Marco e la nonna Deanna: «Anche la nonna è rimasta entusiasta di questa mia piccola vittoria», ha confessato Agata.

E anche se il sogno nel cassetto è quello di diventare un medico con la specializzazione in Chirurgia, Agata cerca sempre di non abbandonare la scrittura e la fotografia, tant'é che «quando sono ispirata - ha concluso la bella e simpatica Agata - mi dedico anche alla poesia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA