Sei in Archivio bozze

BORGOTARO

Addio a 54 anni alla negoziante Cinzia Nunziatini

02 agosto 2018, 07:00

Addio a 54 anni alla negoziante Cinzia Nunziatini

Franco Brugnoli

Mancheranno a tutta Borgotaro il sorriso e la dolcezza di Cinzia Nunziatini, 54 anni, che si è spenta all'Ospedale Maggiore di Parma, ove, da qualche tempo, si trovava in cura.

Un vuoto davvero incolmabile in paese, ove era conosciuta ed amata da tutti, per le sue eccezionali qualità umane. Figlia di un noto impresario edile locale, era nata in Svizzera, nel 1964, ma, sin da giovanissima, si era trasferita in valle con la famiglia, ove aveva scelto di abitare e condurre la sua vita: era commerciante di professione, aveva aperto in centro un negozio d'abbigliamento che la portava quotidianamente a stretto contatto con la gente, a cui sempre sapeva regalare una parola ed una battuta, rendendo ogni atmosfera allegra e cordiale. Aperta generosa, si era dedicata con assiduità al volontariato, impegnandosi, per anni, nelle attività parrocchiali, dal catechismo alle colonie estive, nella convinzione che fosse necessario seguire e crescere le nuove generazione secondo sani principi, quegli stessi valori di fede, altruismo, solidarietà, che lei ha vissuto ed incarnato.

Madre esemplare, possedeva l'innata dote di coinvolgere gli altri, con il suo buonumore e la saggezza necessaria a consigliare, con discrezione ed eleganza, trattando tutti da amici.

Attiva ed energica, anche negli ultimi tempi, non ha mai perso il suo carattere solare e la forza d'animo che contraddistingue coloro che hanno vissuto da giusti, con coerenza, volontà e passione.

Cinzia Nunziatini lascia gli adorati genitori Gino e Carla, il marito Pierpaolo, i figli Alice, Martina e Marco, i fratelli Paola e Luigi.

I funerali si terranno oggi alle 14,30 nella chiesa di Sant'Antonino Martire in Borgotaro, ove, ieri sera, è stato recitato, in suo suffragio, il santo rosario, che ha visto la presenza commossa di un intero paese. Il corteo funebre partirà oggi dalla camera mortuaria dell'ospedale «Santa Maria» di Borgotaro.

Dopo la cerimonia eucaristica, presieduta da Monsignor Angelo Busi, parroco di Borgotaro e Vicario episcopale di zona, la salma di Cinzia Nunziatini verrà quindi trasferita al Tempio di Valera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal