Sei in Archivio bozze

Via Newton

Blitz dei ladri in stradello Mozzani, rubati preziosi, tv e hi-fi

05 agosto 2018, 07:00

Blitz dei ladri in stradello Mozzani, rubati preziosi, tv e hi-fi

Una bruttissima sorpresa per due famiglie che sono state visitate dai ladri. I malviventi, infatti, oltre ad aver portato via diversi oggetti di valore, hanno messo tutto a soqquadro facendo anche dei danni.

E' accaduto alcune notti fa in un condominio di stradello Mozzani, nei pressi di via Newton e di via Emilio Lepido. Visitati due appartamenti, al quinto e al sesto piano.

Nel primo, che aveva già subìto dei furti in passato, i ladri hanno forzato la porta blindata d'ingresso portando via oggetti d'oro e d'argento oltre a un televisore, una playstation, una fotocamera reflex digitale, un impianto audio, alcune borsette e profumi di marca.

Passati al piano superiore, nell'altra abitazione hanno fatto incetta di oro e argento e altri oggetti preziosi.

E' stata la figlia della proprietaria dell'appartamento del sesto piano a scoprire il furto.

Sua madre, infatti, che era in vacanza, saputo che la vicina del piano di sotto era stata vittima dei ladri, aveva chiesto alla figlia di andare a controllare che a casa loro fosse tutto in ordine.

Così la donna, una volta entrata in casa, ha dovuto constatare con amarezza che i sospetti della madre erano fondati.

«Uno spettacolo allucinante - ha commentato amareggiata -, hanno buttato tutto per aria».

La famiglia ha denunciato l'episodio ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

Secondo i condomini dietro al colpo potrebbe anche non esserci la firma dei ladri-acrobati, ma i malviventi potrebbero essere riusciti a entrare negli appartamenti dai garage.

Adesso, dopo il furto sale la preoccupazione dei residenti. Che denunciano anche la situazione che si vive nel vicino parco Galeone, da tempo teatro di atti vandalici, tra cui, raccontano sempre i residenti, alcune panchine date alle fiamme.

Qualcuno nella via chiede di installare delle telecamere. «Ci sentiremmo più sicuri» è il commento.

M.Cep.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal