Sei in Archivio bozze

Rimini

Si tuffa di testa dal pedalò: grave un 40enne di Colorno

08 agosto 2018, 07:00

Si tuffa di testa dal pedalò: grave un 40enne di Colorno

CRISTIAN CALESTANI

COLORNO Un quarantenne residente a Colorno è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena a seguito delle gravi ferite riportate dopo essersi tuffato in acqua dal pedalò a Rimini. L’uomo – di origini albanesi, ma da vent’anni è residente nella Bassa parmense, stimato dipendente di un’azienda di San Polo di Torrile – si trovava in ferie con la famiglia; con lui la moglie e due bimbi piccoli, ed alcuni amici.

Lunedì mattina, secondo quanto ricostruito dai militari della capitaneria di porto di Rimini e raccontato ieri da alcuni colleghi di lavoro, il quarantenne, insieme ad alcuni amici, ha deciso di compiere un’uscita in pedalò.

Poi, all’altezza del bagno 68, il tragico tuffo di testa in un punto in cui l’acqua è ancora troppa bassa.

Il colornese ha picchiato violentemente la testa e la schiena sul fondale, perdendo i sensi.

Immediato è stato il soccorso degli amici e del bagnino addetto alle operazioni di salvataggio.

Proprio il bagnino, il primo ad accorgersi della gravità della situazione, ha portato a riva il quarantenne, iniziando le operazioni di rianimazione. Poi sul posto è seguito l’intervento degli operatori del 118 con automedica ed ambulanza.

Attualmente il quarantenne si trova ricoverato, in gravissime condizioni, al Bufalini dove è stato raggiunto da altri famigliari che sono al fianco della moglie e dei bimbi piccoli.

Il personale della capitaneria di porto, nel frattempo, ha interrogato parenti e testimoni per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal