Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Ottantenne investito mentre attraversa

09 agosto 2018, 07:00

Ottantenne investito mentre attraversa

Momenti di paura nella mattinata di ieri a Ponteghiara, al confine fra il territorio fidentino e quello salsese, per un ottantenne, residente nella zona, investito da un'auto.

L'anziano, che ha riportato traumi gravi, si trova ricoverato all'ospedale di Vaio. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Per cause in via di accertamento da parte degli agenti della Polizia municipale di Fidenza accorsi sul posto per effettuare i rilievi, l'ottantenne, dopo essere arrivato a Ponte Ghiara in motorino e dopo averlo appoggiato contro un muro, mentre si accingeva ad attraversare la strada, non sulle strisce pedonali, è stato investito da un'automobile condotta da un settantaduenne. Anche se la macchina procedeva a bassa velocità, l'impatto è stato inevitabile. Se l'auto fosse transitata a velocità più elevata sarebbero state immaginabili le conseguenze per l'anziano, che probabilmente non si è accorto dell'arrivo della macchina. Nell'impatto l'anziano è caduto sull'asfalto.

Immediatamente il conducente si è fermato a prestargli soccorso, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica. Il dottore arrivato sul posto ha prestato le prime cure all'anziano, che non ha mai perso conoscenza. Anzi continuava a ripetere ai soccorritori di chiamare la figlia. Il medico rianimatore dopo avere stabilizzato il ferito, ne ha disposto il trasferimento in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Vaio. E' stato trattenuto in osservazione per i politraumi riportati, fra cui quello cranico e facciale. Gli agenti della Polizia municipale, oltre ad effettuare i rilievi dell'incidente, hanno pure provveduto a disciplinare la circolazione veicolare, piuttosto intensa nel momento in cui si è verificato l'investimento.

La dinamica è comunque al vaglio dell'ufficio infortunistica della Polizia municipale. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal