Sei in Archivio bozze

SALSO

Drone della Rai si incastra in un pino, arrivano i vigili del fuoco

10 agosto 2018, 07:00

Drone della Rai si incastra in un pino, arrivano i vigili del fuoco

La presenza nella prima mattinata di ieri di due autoscale dei vigili del fuoco di Fidenza, una pattuglia dei carabinieri di Salsomaggiore, per regolare la viabilità, ed una dei vigili urbani, sempre della città termale, non sono passate inosservate a quanti si sono trovati a transitare sulla strada tra Salsomaggiore e Tabiano all'altezza del Poggio Diana.

La regolazione del traffico automobilistico si è resa necessaria per consentire ai vigili del fuoco, con un'autoscala, di recuperare un drone rimasto incastrato tra i rami di uno dei pini presenti nella zona della struttura, chiusa ormai da anni. Ma chi aveva «perso» l'apparecchiatura divenuta ormai di uso quotidiano richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco? Una troupe di Raitre, con il giornalista Salvo Sottile, che stava girando in questi giorni una puntata della trasmissione «Prima dell'alba», le cui prime puntate saranno trasmesse a settembre.

La troupe stava appunto girando alcune scene nella zona di Poggio Diana quando il drone si è bloccato tra i rami di uno dei pini. A quel punto non è rimasto altro da fare che chiedere l'aiuto dei vigili del fuoco, coadiuvati da una pattuglia dei carabinieri di Salso e da una della polizia municipale salsese.

M.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal