Sei in Archivio bozze

AVEVA 59 ANNI

Annunziata Squitieri, una vita ad aiutare i più deboli

18 agosto 2018, 07:00

Annunziata Squitieri, una vita ad aiutare i più deboli

Ha dedicato tutta la sua vita ad assistere i più deboli Annunziata Squitieri in Paciello, scomparsa a 59 anni, dopo aver combattuto contro una grave malattia.

La signora Annunziata viveva a Parma dal 1980 e nel corso della sua esistenza ha lavorato come ausiliaria al fianco di disabili e bambini in varie realtà, tra cui la Città di Parma e l'asilo nido di Felino. Dopo essere andata in pensione per colpa della sua fragile salute, ha dedicato il resto della sua esistenza agli adorati nipoti.

Lascia il marito Vincenzo, le figlie Morena con Marco, Valentina con Michele e i nipoti Lorenzo, Asia, Noemi e Sofia.

I famigliari la ricordano con grande affetto ed emozione. «Era una persona speciale – sottolineano le figlie – Nella nostra vita non abbiamo conosciuta nessuno con un animo gentile e altruista come il suo. Era sempre attenta ai bisogni degli altri e lasciava sempre se stessa in secondo piano. Anche nel periodo di permanenza di ospedale aveva sempre una parola di conforto per gli altri. Era una persona semplice, ma dotata di una grande dignità e voglia di vivere».

La signora Annunziata adorava i propri nipoti. «Erano la sua passione – proseguono le figlie – la sua gioia della vita. Il suo ricordo rimarrà sempre con noi». I famigliari ringraziano quindi «i professori Leonardi e Riva unitamente a tutto lo staff medico e paramedico dell'ospedale Maggiore – rimarcano - per la grande professionalità e umanità dimostrate».

I funerali di Annunziata Squitieri si terranno oggi partendo (alle 14) dall'abitazione in via Romita Giuseppe 9/B per la chiesa parrocchiale dello Spirito Santo in via Picedi Benettini. L.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal