Sei in Archivio bozze

Collecchio

Il mistero della tartaruga scomparsa

23 agosto 2018, 07:00

Il mistero della tartaruga scomparsa

E' un mistero quello della tartaruga di terra maschio di 5 chili scomparsa in via Veneto a Collecchio.

Una settimana fa i proprietari hanno lasciato aperto il cancello automatico dell'abitazione qualche minuto di troppo e la tartaruga è uscita in strada, in via Veneto, all'altezza di via Braia, nella zona delle Poste.

Un'amica dei proprietari ha lanciato un appello sulla pagina facebook di per raccogliere testimonianze e per avere notizie della tartaruga che – spiega il proprietario – <è del 1979, per cui ha quasi 40 anni, ha abitudini ben precise e, considerata l'età, è anche delicata>.

Si tratta di un animale regolarmente denunciato e dotato di microchip. A questo si aggiunge il fatto che, a breve, andrà in letargo e quindi si rischia di non avere più sue notizie se non sarà recuperata in tempi brevi.

Sulla sua sparizione molti interrogativi: sembra che qualcuno l'abbia caricata in auto e l'abbia portata via. Alcuni collecchiesi, infatti, hanno risposto all'appello su Facebook e dicono di aver visto la tartaruga uscire dal canello e attraversare via Veneto.

E proprio davanti al cancello hanno notato un'auto, con a bordo un uomo di circa 50 anni, che si sarebbe fermato e l'avrebbe raccolta dicendo che l'avrebbe portata in Comune.

I proprietari sono corsi subito in municipio, ma della tartaruga nessuna traccia.

.

Si fa sempre più strada, quindi, l'ipotesi che la tartaruga sia stata rapita. Per questo se qualcuno sapesse qualcosa è pregato di contattare il numero di cellulare: 3391656485.

G.C.Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal