Sei in Archivio bozze

INCIDENTE

Cade dallo scooter in vacanza. 19enne ricoverata a Napoli

26 agosto 2018, 07:00

Cade dallo scooter in vacanza. 19enne ricoverata a Napoli

FONTANELLATO Era in vacanza con il fidanzato, per qualche giorno di svago nella penisola sorrentina, ma quei giorni che dovevano essere di festa si sono trasformati in un calvario in ospedale a causa di una brutta caduta dallo scooter. Per fortuna la ragazza, come confermano i suoi familiari, ora è fuori pericolo anche grazie alla qualità delle cure ricevute prima all'ospedale di Sorrento e poi al Cardarelli di Napoli, dove attualmente è ancora ricoverata. Ma le ferite riportate e il decorso post operatorio non saranno indolore per la 19enne originaria di Fontanellato.

La ragazza era in vacanza nella penisola sorrentina insieme al fidanzato quando, nei giorni scorsi, è caduta rovinosamente a terra mentre stava guidando lo scooter a Piano di Sorrento, sui Colli di San Pietro. Stando a quanto spiegano i familiari, all'origine della caduta non ci sarebbe nessun contatto con altri veicoli presenti sulla strada.

Le condizioni di salute della giovane sono subito apparse critiche agli operatori sanitari che hanno raggiunto il luogo dell'incidente, tanto che la 19enne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Sorrento, per ricevere le prime cure.

Vista la complessità del quadro clinico, la studentessa originaria di Fontanellato è stata trasferita all'ospedale Cardarelli di Napoli dove è ancora ricoverata. La giovane, stando alle informazioni fornite dalla famiglia, con ogni probabilità resterà ricoverata nell'ospedale partenopeo ancora per una decina di giorni, prima di poter tornare a casa e terminare vicino alla sua famiglia il resto della convalescenza.

Superato il pericolo, i familiari della giovane hanno contattato sia il quotidiano Positano News che la Gazzetta di Parma per ringraziare il personale medico dell'ospedale di Sorrento e di Napoli, oltre a tutte le persone che li hanno aiutati a superare l'emergenza.

P.Dall.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal