Sei in Archivio bozze

Beneceto

Tornano a casa e la trovano devastata dai ladri

02 settembre 2018, 07:00

Tornano a casa e la trovano devastata dai ladri

Sono usciti di casa poco dopo le 19 e tre ore dopo hanno ritrovato l'abitazione completamente sottosopra. Ancora un tentato furto in appartamento, questa volta a Beneceto. I ladri si sono introdotti all'interno di un palazzina indipendente suddivisa in tre piani, dopo aver spaccato il vetro di un finestra al piano terra. Anche se non hanno trovato niente da rubare, i danni ammontano a diverse migliaia di euro. È quanto successo venerdì, tra le 19 e le 22, nell'abitazione di strada Principale di Beneceto, dove Franco Poletti abita con la moglie.

I malviventi hanno agito indisturbati in quanto l'abitazione è circondata dai campi. Al loro ritorno, i due coniugi hanno trovato la casa completamente a soqquadro e hanno chiamato i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi e ora indagano sull'accaduto.

Dopo aver letteralmente smurato ben tre porte blindate, i malviventi si sono introdotti all'interno dei due appartamenti rovistando in ogni singola stanza, senza trovare nessun oggetto di valore. Sono arrivati fino al solaio e hanno addirittura smontato una vasca idromassaggio per vedere se c'erano soldi o gioielli nel motore.

«Per fortuna che in casa non abbiamo mai tenuto oro e contanti e non abbiamo nemmeno la cassaforte - chiarisce amareggiato -: ora dovremo spendere almeno seimila euro per far riparare le tre porte blindate e la finestra. Ormai, non siamo nemmeno più liberi di vivere serenamente tra le mura delle nostre abitazioni».

D.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal