Sei in Archivio bozze

CAMPUS

Black out al multisala. Scatta l'evacuazione

03 settembre 2018, 07:02

Black out al multisala. Scatta l'evacuazione

Quando il buio più totale è sceso in sala e agli spettatori comodamente seduti sulle loro poltroncine è stato ordinato di evacuare il multisala c'è stato chi, una volta all'esterno del cinema, ha frugato in tasca, ha tirato fuori il cellulare e lo ha usato come telecamera per documentare la notizia. Notizia che, come accade molto spesso con chi filma qualcosa di insolito, è stata immediatamente postata sui social. Nel caso specifico, è Youtube a trasmettere i 20 secondi di filmato che riprendono l'evacuazione messa in atto sabato sera al The Space Cinema del Campus.

A far scattare il piano è stato il black out che ha lasciato al buio il multisala e i locali attorno al cinema dalle 23.40 a mezzanotte e mezzo circa. All'interno delle diverse sale del The Space ci saranno state circa ottocento persone che, fortunatamente, hanno rispettato il piano di evacuazione messo in atto dagli addetti del multisala senza lasciarsi prendere dal panico.

Un aiuto all'uscita ordinata del pubblico, nonostante l'oscurità improvvisa, è arrivato dal sistema di illuminazione d'emergenza, che è immediatamente entrato in funzione, consentendo agli spettatori di individuare le vie di fuga.

Nel filmato postato su Youtube si vedono infatti diverse persone, al buio, sostare tranquillamente davanti all'ingresso del cinema e dei locali, tanto che sul posto non è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco o delle ambulanze. Le riprese mostrano anche che l'insegna del supermercato vicino al multisala, oltre ad alcuni lampioni, erano però accesi.

Dal The Space fanno sapere che gli evacuati potranno ottenere il rimborso del biglietto o un nuovo ticket omaggio, esibendo al multisala del Campus il biglietto relativo alla proiezione dei film interrotti dal black out.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal