Sei in Archivio bozze

ICT

Maps Group entra nel capitale di Artexe

06 settembre 2018, 07:00

Maps Group entra nel capitale di Artexe

Maps Group entra nel capitale della società milanese Artexe. Il software solution provider parmigiano, con un aumento di capitale di 2 milioni di euro e il conferimento della controllata IG Consulting, ha dato vita a una realtà tra le più grandi nel settore dei servizi di accoglienza delle strutture sanitarie con un fatturato di circa 6 milioni di euro.

Artexe è leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative a supporto delle strutture sanitarie, in particolare per la gestione dell'accoglienza e delle attese. L'obiettivo di questa operazione è creare un'azienda specializzata nel settore Ict per il mercato sanità, con un piano industriale che prevede investimenti per oltre 3 milioni di euro nei prossimi tre anni e l'apertura ai mercati internazionali.

Con l'operazione Maps Group intende «far crescere la nuova realtà, che conserva il nome Artexe, attraverso investimenti, un piano industriale e una vision per il futuro, che prevede per il mercato sanitario nazionale la nascita di nuovi attori o la profonda modifica di quelli attuali, verso una sanità più efficiente e più attenta ai bisogni del paziente - si legge in una nota del gruppo -. Secondo questa vision il paziente non è un malato, ma si andrà sempre di più verso un percorso di umanizzazione. Questo comporterà un adeguamento delle esigenze di gestione dei rapporti tra paziente e struttura sanitaria e di conseguenza una maggiore attenzione sulla qualità e la tempestività dei servizi sanitari».

«La mission della nuova realtà sarà quella di offrire i supporti tecnologici e consulenziali alle strutture sanitarie conclude la nota - al fine di contribuire alla loro trasformazione in data-driven company sostenibili per gestire la relazione con i loro pazienti in un'ottica di servizi a misura d'uomo». Nel futuro Artexe si avvantaggerà delle esperienze R&D, gestionali e commerciali di Maps. r.eco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal