Sei in Archivio bozze

Busseto

Tormentava la collega, stalker 45enne nei guai

09 settembre 2018, 07:00

Tormentava la collega, stalker 45enne nei guai

BUSSETO - Nuovo caso di stalking nella Bassa. Un 45enne di Villanova sull’Arda, da qualche tempo aveva preso di mira una collega di lavoro tormentandola insistentemente e in continuazione.

Ma grazie a una rapida ed efficace operazione condotta dai carabinieri di Busseto, che hanno eseguito quanto disposto dall’autorità giudiziaria, il piacentino è ora finito nei guai.

L’uomo non ha mai accettato i rifiuti netti della giovane collega, che con lui non ha mai avuto alcun tipo di relazione. I rifiuti continui di lei non sono praticamente serviti mai a nulla e si sono trasformati presto in un incubo.

Il pretendente respinto ha iniziato a tempestarla di telefonate e di messaggi dal contenuto osceno. Non contento ha anche iniziato a pedinarla e ad appostarsi sotto casa sua. Addirittura le ha fatto trovare preservativi e altri oggetti a sfondo chiaramente sessuale sul cofano dell’auto.

Una situazione che si è in fretta fatta insostenibile e ha indotto la giovane a sporgere querela nei confronti del molestatore. A quel punto i carabinieri della stazione di Busseto hanno avviato tutta una serie di indagini, accertamenti e controlli, verificando la fondatezza delle accuse.

Sulla base dei risultati delle indagini il gip del tribunale di Parma Alessandro Conti ha emesso, nei confronti del 45enne piacentino, P.S. le sue iniziali, il divieto di avvicinamento e di contatto con la ragazza.

L’uomo, che per altro ha svariati precedenti penali, dovrà tenersi a una distanza di almeno mille metri dalla ragazza, dai luoghi da lei frequentati, dall’abitazione e anche dal posto di lavoro.

Provvedimenti che gli converrà rispettare visto che, in caso contrario, secondo quanto previsto dalla legge, per lui scatterebbe l’arresto. r.c.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal