Sei in Archivio bozze

PARMA

I ladri prelevano 1750 euro con il bancomat dopo il borseggio sul bus

20 settembre 2018, 07:02

I ladri prelevano 1750 euro con il bancomat dopo il borseggio sul bus

Una disattenzione costata cara. Per la precisione 1750 euro. E' questa la cifra che ha visto svanire in pochi secondi una donna di Parma che nella mattina di ieri è stata borseggiata da qualche ladro abile e fortunato.

La storia è semplice ed esemplare: la vittima, è salita senza nessun sospetto sul bus della linea 6 in piazzale Corridoni. Una volta a bordo, dopo che il mezzo aveva percorso via Bixio, la donna si è accorta che qualcuno l'aveva borseggiata, pescando il portafoglio che aveva nella borsa.

Immediata la reazione: la donna ha subito allertato il numero d'emergenza per bloccare il bancomat. Ma per quanto veloce la chiamata è arrivata troppo tardi. Nel giro di pochi istanti i ladri infatti si sono precipitati nello sportello bancomat di due istituti di piazza Garibaldi prelevando, rispettivamente, 1500 e 250 euro. Quando il sistema ha congelato la tessera il danno insomma era fatto. Un danno che si poteva evitare: la donna infatti aveva commesso l'errore di conservare insieme alla tessera il codice pin e i malviventi ne hanno approfittato. «Purtroppo avevo ricevuto il bancomat da pochi giorni e per questo non avevo ancora memorizzato il codice. Così ho conservato il numero insieme alla card e i ladri ne hanno approfittato», ha spiegato la derubata agli agenti della questura che ora stanno indagando.

La somma rubata, purtroppo, è andata: ma c'è la speranza di riuscire ad arrivare ai borseggiatori. lu.pe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal