Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Stazione, 23enne aggredita da un extracomunitario

26 settembre 2018, 08:02

Stazione, 23enne aggredita da un extracomunitario

Stava aspettando un treno per fare ritorno a Milano quando, all’improvviso, senza alcun motivo, è stata aggredita da un nordafricano, 35 anni, domiciliato a Piacenza, che si aggirava nella stazione ferroviaria.

La ragazza, 23 anni, residente a Milano, era venuta a Fidenza a trovare parenti e nel primo pomeriggio, stava attendendo il treno, lungo il binario, dove si trovavano altre persone. Ad un tratto le si è avvicinato un giovane, straniero, che ha iniziato a gridare e a insultarla, nella sua lingua, quindi le ha sputato in faccia. La ragazza, come pure tutti gli altri che erano presenti in stazione, in quel momento, sono rimasti allibiti, anche perché nessuno ha capito il perché della reazione dell’uomo.

La giovane, che fra l’altro aveva appena subito un intervento ai denti, è stata colta da una crisi di panico e per lei si è reso necessario il trasferimento in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio. Nel frattempo sono stati allertati i carabinieri, arrivati sul posto con una pattuglia di San Secondo e Roccabianca che si trovava nei pressi della stazione ferroviaria.

I militari si sono messi sulle tracce dell’uomo, che alcuni testimoni avevano visto nel frattempo salire su un treno diretto a Piacenza. I carabinieri hanno immediatamente allertato i colleghi di Piacenza, che si sono portati alla Stazione della città, aspettando il treno su cui viaggiava il trentacinquenne. Sempre grazie alla descrizione di alcuni viaggiatori, che lo avevano visto in stazione a Fidenza, assistendo all’aggressione della giovane, i militari lo hanno individuato e bloccato. Dopo l’identificazione e la fotosegnalazione l’uomo è stato denunciato per violenza privata e lesioni. Si tratta di un nordafricano, sul quale si stanno effettuando accertamenti sul suo status di rifugiato. La giovane, dopo le prime cure all’ospedale è stata dimessa con una prognosi di alcuni giorni.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal