Sei in Archivio bozze

Una giovane coppia nei guai

Sesso in piazzale Santa Croce: due denunciati

27 settembre 2018, 08:02

Sesso in piazzale Santa Croce: due denunciati

Venticinque anni lui, la stessa età lei. La ragazza è parmigiana, il ragazzo è nato in città da una famiglia di origine straniera.

E qui finiscono i dettagli che si possono raccontare: perché questa è una di quelle storie che per forza di cose finiscono nel pecoreccio, franano nella trama di un film scollacciato. Meglio allora, limitarsi ai dati del mattinale della questura, che freddamente, racconta di due denunce per il reato di atti osceni in luogo pubblico. Il posto è piazza Santa Croce e i due deferiti all'autorità sono appunto i due giovani che l'altra notte, intorno all'una, hanno parcheggiato l'auto nel parcheggio a lato della strada. E si sono fatti prendere dalla passione.

Sui dettagli, lo abbiamo detto, è forse meglio sorvolare. Lo dimostra il fatto che un passante ha notato quei due presi dalla passione. E ha pensato che non era il posto e il momento giusto per scatenarsi con tanta esuberanza, Così ha composto il numero del centralino della questura che ha inviato una pattuglia. All'arrivo della volante i ragazzi non si erano ricomposti, anzi, erano ancora senza vestiti. E quello che stava accadendo era inequivocabile.

I poliziotti così non hanno potuto altro che invitarli a rendersi presentabili e a fornire i documenti. Fino a qualche tempo fa un simile comportamento era punibile con la reclusione da 3 mesi a 3 anni. Oggi, grazie alla depenalizzazione, ci si limita ad una sanzione amministrativa che va dai 5mila ai 30mila euro. La lezione è ugualmente pesante: con molto meno si può prendere una stanza di lusso in un hotel. Si sta più comodi. E non ci sono passanti.

r.c.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal