Sei in Archivio bozze

COLLECCHIO

Spaccata e fuga al bar Capriccio

10 ottobre 2018, 07:00

Spaccata e fuga al bar Capriccio

GIAN CARLO ZANACCA

COLLECCHIO Furto nella notte di ieri al bar Capriccio, il locale situato in viale Saragat a Collecchio.

I ladri sono entrati in azione verso le 4.30: hanno sfondato la vetrata del bar e si sono impossessati del registratore di cassa, che conteneva circa 150 euro. I malviventi non hanno, però, avuto tempo di perlustrare l'interno del bar dove si trovano anche delle slot machine ed un cambia monete in quanto è scattato l'allarme.

Nella fuga precipitosa hanno abbandonato i resti del registratore di cassa a poca distanza dal bar, alcuni pezzi sono stati rintracciati nell'area verde lungo viale Saragat e nella zona a parcheggio tra i viali Saragat e Pertini, a poca distanza dal bar.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Collecchio, coadiuvata da un mezzo radio mobile della compagnia di Salsomaggiore.

Sono in corso le indagini, nei prossimi giorni vi potrebbero essere ulteriori sviluppi.

Non è escluso che i ladri si siano avvalsi di una Fiat Panda rubata nella notte in un'abitazione situata proprio alle spalle del bar. Il furto presenta diverse analogie con quello perpetrato alcune notti fa ai danni della farmacia San Giorgio di Ozzano Taro dove, dopo avere forzato la porta d'ingresso. i ladri si erano impossessati del registratore di cassa, rubando, anche in questo caso, qualche centinaia di euro.

Anche in quella circostanza sono scappati a causa dell'allarme. Alcuni residenti, svegliati di soprassalto, hanno chiamato i carabinieri.

Non è la prima volta che il bar Capriccio è preso di mira dai ladri: nel 2011 avevano sfondato la vetrina con un'auto ed erano scappati con il bottino contenuto nei video poker e nel cambia monete per un valore di circa 3 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal