Sei in Archivio bozze

SORAGNA

Sei gatti spariti, allarme in paese

13 ottobre 2018, 07:00

Sei gatti spariti, allarme in paese

MICHELE DEROMA

SORAGNA Sei gatti da compagnia scomparsi nelle ultime settimane a Soragna: a denunciare la sparizione degli animali, che si trovavano vicini alle case, è la locale associazione di volontariato «Qua la zampa», che si occupa degli animali abbandonati sul territorio comunale e nelle zone limitrofe.

Sulla questione si è espressa con particolare timore la presidente dell'associazione Qua la Zampa, Milena Giordani, alle prese con una nuova emergenza, dopo quella dei circa 150 gatti abbandonati dallo scorso maggio sul territorio comunale soragnese e nelle zone limitrofe.

A preoccupare la Giordani sarebbero in particolare due elementi: «Il susseguirsi di questi episodi nel mese di ottobre, che porterebbe ad ipotizzare eventuali rapimenti di gatti destinati ad essere vittime di rituali in occasione della notte di Halloween, e la possibile presenza in provincia di allevatori abusivi di pitbull, che possano usare i gatti come animali da allenamento per i propri cani».

Lo staff di volontari dell'associazione Qua la Zampa si mantiene in contatto con i proprietari dei gatti scomparsi: «Non ci sarebbe al momento un elemento che accomunerebbe i sei casi di sparizioni di felini», prosegue la Giordani, che invita «i cittadini interessati da simili episodi a contattare la polizia municipale e le forze dell'ordine».

È possibile inoltre consultare lo staff dell'associazione ai numeri 333-4141174 o 331-8042063, alla mail associazionequalazampa@virgilio.it e sulla pagina Facebook «Associazione Qua La Zampa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal