
SANDRO PIOVANI
Un'ora di partitella in famiglia, ieri mattina, per il Parma a Collecchio. E ci sono buone notizie: Scozzarella ha giocato tutta la partitella mentre Inglese è stato in campo per un tempo. Gervinho invece era nel campo vicino per un allenamento differenziato e terapie, idem per Alberto Grassi. Mezzora di partita anche per Bruno Alves, che in settimana si era allenato a corrente alternata: il difensore portoghese come sempre ci dovrebbe essere. Non sono scesi in campo invece Rigoni e Iacoponi, che hanno usufruito di un giorno di permesso. Tornando alla partitella, D'Aversa ha messo in campo due squadre, i gialli e i blu, rinforzate da alcuni giovani della Primavera, naturalmente entrambe schierate con il canonico 4-3-3. La curiosità: Biabiany, in campo per un'ora, ha giocato come esterno destro difensivo.
INGLESE: OK PER MEZZORA
Inglese dunque ha giocato per mezzora questa partitella in famiglia, con Di Gaudio e Da Cruz a sostenerlo. Inglese si è mosso bene, ha fornito un assist prezioso a Di Gaudio (convertito appunto in gol) e ha tentato pericolosamente la conclusione in porta almeno due volte. Di certo sarà disponibile per la gara con la Lazio e c'è la sensazione che addirittura, con un'altra settimana di allenamenti nelle gambe, potrebbe anche partire titolare. Come a dire che, almeno in questo caso, la pausa per gli impegni delle nazionali, è venuta a puntino.
SCOZZARELLA C'E'
Scozzarella invece è stato in campo per un'ora. La buona notizia è che il centrocampista crociato è guarito: la corsa è apparsa fluida, lucido come sempre in cabina di regia. Di contro c'è l'impressione che serva ancora un periodo di allenamenti serrati per rivederlo al top della forma: in ogni caso ormai è a disposizione di D'Aversa e rappresenta, alla bisogna, una valida alternativa a Stulac (ancora assente, come Bastoni, perché convocato in nazionale) per il centrocampo crociato. Scozzarella dovrebbe entrare dunque tra i convocati per la sfida alla Lazio.
GERVINHO E GRASSI
Solo in settimana invece si capirà se ci saranno anche Gervinho e Grassi: entrambi, anche ieri, hanno svolto un allenamento differenziato. La sensazione è che per Grassi bisognerà attendere an-
cora mentre Gervinho potrebbe rientrare a disposi-
zione del tecnico per la sfida di Bergamo (sabato 27 ottobre) contro l'Atalanta. In ognoi caso si capirà meglio la situazione da domani, quando riprenderanno gli allenamenti.
GLI ALTRI ACCIACCATI
Deiola, Dezi e Munari hanno svolto un lavoro personalizzato. Solo terapie per Dimarco e Sierralta. Il Parma si ferma sino a domani, quando riprenderà con la settimana tipo con una seduta pomeridiana (alle 15), a porte aperte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA