Sei in Archivio bozze

Furto

Blitz dei ladri ai Corrieri: portata via la cassaforte

16 ottobre 2018, 07:03

Blitz dei ladri ai Corrieri: portata via la cassaforte

Michele Ceparano

Un bruttissimo risveglio per i proprietari dei Corrieri, notissima trattoria nel cuore di Parma in via del Conservatorio 1.

L'altra notte infatti il locale famoso per la cucina parmigiana è stato visitato dai ladri. Ladri che, entrati dal retro, hanno portato via la cassaforte.

I malviventi hanno scelto la notte tra domenica e lunedì, forse perché sapevano di trovare un incasso ragguardevole.

I Corrieri sono infatti un luogo molto conosciuto e rinomato.

Tempio della cucina parmigiana, il locale a pochi passi da via Mazzini è molto frequentato anche dai turisti che lo affollano per gustare le specialità del territorio come gli anolini in brodo, i tortelli d'erbetta o i salumi.

I ladri sono entrati dal retro del ristorante, in via Ospizi Civili, e hanno forzato una porta di legno che si trova nel cortile. Una volta penetrati all'interno, hanno puntato dritto alla cassaforte vicina all'ingresso portandola via di peso. Poco, infatti, era il tempo che probabilmente avevano a disposizione per cui i ladri hanno scelto questa «opzione».

Successivamente, con ogni probabilità l'hanno caricata su un furgone che avevano parcheggiato all'esterno e si sono dileguati, lasciandosi dietro alcuni danni, tra cui appunto la porta che hanno forzato per entrare, e parecchio disordine dal momento che hanno rovistato un po' in tutto il locale.

Scoperto il furto, lo staff della trattoria ha avvertito i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che, dopo i rilievi all'interno, ora stanno indagando. Preziose per riuscire a risalire agli autori del furto potrebbero essere le immagini delle telecamere della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal