Sei in Archivio bozze

Si ribalta con l'auto: ferita gravemente una 29enne

16 ottobre 2018, 07:00

Si ribalta con l'auto: ferita gravemente una 29enne

Una ventinovenne di origine moldava è rimasta ferita gravemente in un incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, a Chiusa Ferranda, all'altezza della «Città del freddo».

La giovane donna, mentre era alla guida di una Peugeot 206, per cause in via di accertamento da parte degli agenti della polizia locale, ha perso all'improvviso il controllo, andando a schiantarsi contro il guardrail e quindi capottandosi. Un automobilista che ha assistito al pauroso schianto si è fermato immediatamente a soccorrere la donna, aiutandola ad uscire dall'abitacolo della macchina, rimasta capovolta sulla carreggiata.

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto sono arrivati l'ambulanza, l'automedica, ma date le condizioni serie della ventinovenne, è stato richiesto anche l'intervento dell'Elisoccorso del 118 di Parma. Il medico ha prestato le prime cure sul posto alle ferita e dopo averla stabilizzata, ne ha disposto il trasferimento in elicottero, all'ospedale Maggiore di Parma.

Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. Nello schianto ha riportato un grave trauma facciale. Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la macchina e ripulito l'asfalto da pezzi e carburante. I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale. In supporto agli agenti, è arrivata anche una pattuglia di carabinieri, che ha provveduto a disciplinare la circolazione veicolare. La dinamica è al vaglio dell'ufficio infortunistica della polizia locale.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal