Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Ubriaco alla guida: 45enne centra tre auto in sosta

18 ottobre 2018, 07:00

Ubriaco alla guida: 45enne centra tre auto in sosta

Tre persone pizzicate in soli tre giorni dagli agenti della Polizia municipale mentre guidavano e con un preoccupante denominatore comune: l’alcol. Anche ieri mattina, intorno a mezzogiorno, una pattuglia della polizia locale è intervenuta in via Boccaccio dove sono state coinvolte quattro auto, di cui tre in sosta. Il veicolo che stava procedendo in via Boccaccio e che è andato a finire contro tre macchine in sosta, era condotto da un 45enne risultato positivo al controllo etilometrico.

La macchina, dopo avere fatto filotto, ha finito la sua corsa sul marciapiede, dove per fortuna, in quel momento, non si trovava nessun pedone, altrimenti sarebbero state immaginabili le conseguenze. Gli agenti hanno quindi fermato il quarantacinquenne, risultato come detto in stato di ebbrezza.

Al conducente, oltre ad una sanzione, è stata ritirata la patente di guida e sequestrata la macchina. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Le tre auto parcheggiate hanno riportato danni.

Via Boccaccio è stata chiusa al traffico per consentire la messa in sicurezza dell’area e per consentire i rilievi del sinistro.

La dinamica è al vaglio dell’Ufficio infortunistica della Polizia locale.

Ed emergenza ubriachi alla guida : tre giorni fa, altri due automobilisti, sono stati fermati mentre erano alla guida, con un tasso alcolemico assai elevato. Uno addirittura aveva imboccato la rotatoria di via 24 Maggio e via Gramsci, in senso contrario. Mentre l’altro aveva divelto un segnale stradale in località Granella, finendo poi in un fossato. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal