Sei in Archivio bozze

TRAGUARDO

Elsa e Fernanda, le gemelle centenarie

19 ottobre 2018, 07:00

Elsa e Fernanda, le gemelle centenarie

Paolo Panni

BUSSETO Festa, a Busseto, per i 100 anni di Elsa Tassi in Negri. Molto conosciuta e stimata nella città di Verdi, soprattutto per aver svolto a lungo l'attività di sarta insieme alla figlia Enrica, è arrivata a tagliare il traguardo del secolo di vita in ottime condizioni di salute, contornata dall'affetto dei suoi cari, a partire dai i figli: Enrica con il marito Franco e la figlia Paola con la nipote Bianca; Rino con la moglie Enrica e i figli Elisa con Simone, Andrea con la moglie Carmela e i nipoti Davide e Giulia, e Mauro con la moglie Gessica e la nipote Cecilia. Per l'occasione la neocentenaria, festeggiata anche dal figlio Luigi, ha ricevuto la visita, e l'omaggio, del sindaco Giancarlo Contini e del capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Nicolas Brigati.

Contemporaneamente, a pochi chilometri di distanza, ha festeggiato i 100 anni anche Fernanda Tassi, sorella gemella di Elsa. Raggiungere insieme il secolo di vita, per due gemelle, è probabilmente un primato unico a livello nazionale.

Non è stato possibile effettuare la festa insieme visto che Fernanda vive a Castelvetro Piacentino, ma le due gemelle, entrambe vedove, sono comunque molto legate e si sentono spesso. Non hanno mancato quindi di sentirsi a vicenda per questa speciale e storica occasione, facendosi gli auguri insieme, raggiungendo quota duecento in due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal