Sei in Archivio bozze

UN ALTRO CASO

Fumo dal motore: evacuata una corriera Tep a Coltaro

20 ottobre 2018, 07:02

Fumo dal motore: evacuata una corriera Tep a Coltaro

Una consistente fumata bianca fuoriuscita dal motore ed è subito scattato l’allarme, ieri, per un pericolo di incendio, poi non divampato, su una corriera della Tep, quella che intorno alle 14 stava portando a casa gli studenti dell’Itis Galilei di San Secondo che risiedono nella Bassa Est.

La fumata bianca ha subito fatto scattare l’allarme, visti i quattro precedenti di mezzi Tep incendiatisi negli ultimi mesi tra città e provincia. L’autista ha tempestivamente fermato la corriera – all’altezza del circolo La Duchessa di Coltaro –, ha preso l’estintore e ha invitato a scendere tutti i ragazzi presenti in quel momento sulla corriera, una cinquantina di studenti della zona di Coltaro, Colorno, San Polo di Torrile e Mezzani, i paesi nei quali sarebbe dovuto continuare il percorso della corriera.

La situazione è sempre rimasta sotto controllo. L’autista ha anche provato a riaccendere il motore del mezzo, ma quando lo ha fatto è uscita nuovamente una consistente fumata bianca e a quel punto è apparso chiaro che la corriera non era ormai più sicura. Quasi tutti i ragazzi hanno pertanto chiamato genitori e parenti per farsi venire a prendere in auto a Coltaro.

Prima dell’episodio di ieri i quattro incendi avvenuti sui mezzi Tep avevano fatto alzare notevolmente l’attenzione, tanto che la stessa Tep aveva parlato di «episodi anomali e da indagare a 360 gradi».

c.cal.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal