Sei in Archivio bozze

Schianto

Auto si ribalta a Tortiano, perde la vita una 16enne di Traversetolo

22 ottobre 2018, 08:03

Auto si ribalta a Tortiano, perde la vita una 16enne di Traversetolo

MONTECHIARUGOLO L'auto ribaltata e sventrata dal guardrail. L'odore lasciato dalle fiamme che in un primo momento hanno avvolto la vettura. Uno schianto drammatico, che ha strappato dalla vita una ragazza di soli 16 anni, la traversetolese Anna Pallini, studentessa in una scuola di Parma.

Erano le 18,40 quando a Tortiano, lungo una strada di campagna, via Lunga - che da Basilicagoiano porta verso via Traversetolo - una Fiat Panda con a bordo tre ragazzi è uscita di strada e si è schiantata contro uno spezzone di guardrail che protegge la carreggiata da un fossato. Alla guida il fratello diciottenne di Anna e con loro un amico, di un anno più giovane. Uno schianto violentissimo con l'auto che si è ribaltata sulla protezione metallica che, come una lama, ha tranciato l'abitacolo capovolto della vettura. La Panda ha preso anche fuoco ma - pare grazie anche all'aiuto di alcuni automobilisti di passaggio - le fiamme sono state subito circoscritte. Poi l'arrivo dei soccorsi: due automediche da Traversetolo e Montecchio, tre ambulanze, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale dell'Unione Pedemontana.

Due ragazzi, il 18enne e l'amico minorenne, sono stati portati al Maggiore. Ferite di media gravità per il primo, più gravi per il secondo. I medici e gli infermieri, una volta estratta dall'auto, hanno invece cercato a lungo di rianimare la 16enne. Poi hanno dovuto arrendersi.

Anna Pallini viveva con il fratello, la madre e il padre a Traversetolo: una famiglia molto conosciuta in paese, dove la tragica notizia ieri sera si è diffusa lasciando tutti senza parole.

r.c.