Sei in Archivio bozze

SISSA

Lite fra due anziani per il diserbante finisce a badilate

22 ottobre 2018, 08:00

Lite fra due anziani per il diserbante finisce a badilate

CRISTIAN CALESTANI

SISSA TRECASALI Il loro rapporto di vicinato era burrascoso già da tempo. Ma di recente alla ruggine di vecchia data si è aggiunta un'accesa diversità di vedute sull'uso del diserbante in un terreno e così dalle parole si è passati alle mani, con tanto di minacce ed aggressione a colpi di manico di badile.

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti nella campagna di Sissa Trecasali, tra le frazioni di San Nazzaro e Casalfoschino. Ai ferri corti, per futili motivi, sono arrivati due anziani del posto: un 72enne e un 65enne. Nei giorni scorsi, al culmine di una lite scoppiata per l'uso del diserbante, il 72enne ha raggiunto il 65enne, impegnato a lavorare nei campi a San Nazzaro, e lo ha colpito a un fianco con il manico di un badile. Il 65enne, dopo i colpi ricevuti, si è recato autonomamente al pronto soccorso di Parma, dove è stato visitato e medicato: per lui cinque giorni di prognosi.

I carabinieri di Sissa Trecasali hanno raccolto la denuncia dell'aggredito e, avvalendosi anche delle dichiarazioni di alcuni testimoni, hanno ricostruito quanto accaduto, facendo poi scattare una denuncia in stato di libertà a carico del 72enne, per lesioni personali aggravate e minacce. I militari hanno inoltre disposto il ritiro cautelativo delle armi, legalmente detenute dai due uomini, prevenendo il rischio che la lite tra i due possa sfociare in qualcosa di ancor più grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal