Sei in Archivio bozze

Colorno

Altri disagi per il ponte: pendolari derubati

28 ottobre 2018, 06:00

Altri disagi per il ponte: pendolari derubati

Le hanno lasciato solo una ruota. Il resto, l'intero telaio e l'altra ruota, se lo sono portati via, nonostante la bici fosse chiusa con una catena ed agganciata ad un'altra bicicletta, quella della sorella, e ad un sostegno in cemento.

Ennesimo disagio per i pendolari della tratta Colorno-Casalmaggiore costretti a subire svariati disservizi a causa della chiusura del ponte sul Po tra i due paesi e per il malfunzionamento del servizio della linea ferroviaria Parma-Brescia.

Tutte situazioni che hanno spinto tanti pendolari a decidere di percorrere ugualmente, in bici o con un ciclomotore, il ponte nonostante il divieto assoluto di transito.

Una scelta adottata anche da due sorelle di Mezzano Rondani che hanno un negozio a Casalmaggiore. Da tempo raggiungono in auto l'imbocco del ponte, distante alcuni chilometri da casa, e poi salgono in sella alle loro biciclette per pedalare sino al posto di lavoro.

Doveva essere così anche venerdì mattina, ma alle 7.30, orario di arrivo all'imbocco del ponte, una delle due bici non c'era più, o meglio era rimasta solo una ruota.

A quel punto è scattata la solidarietà tra pendolari e la derubata è stata accompagnata a Casalmaggiore da un altro pendolare in motorino.

Non si tratta del primo furto di bicicletta in zona. Nei mesi scorsi altri episodi simili erano avvenuti nell'area vicina alla stazione ferroviaria di Mezzano Rondani che, come noto, è in condizioni precarie ed oggetto in queste settimane di interventi di demolizione.

c.cal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal