Sei in Archivio bozze

Bibbiano

Picchiava la moglie: cinquantenne arrestato

03 novembre 2018, 06:00

Picchiava la moglie: cinquantenne arrestato

BIBBIANO - Per anni ha subito le gratuite violenze riservatele dal marito durante le frequenti e accesi liti sino a quando, a seguito dell'ennesima discussione, nel corso della quale con la figlia è dovuta fuggire da casa mentre il marito dalla finestra gettava in strada suoi abiti, è riuscita a vincere la paura e a rivolgersi ai carabinieri.

I carabinieri della stazione di Bibbiano, che hanno condotto le indagini, hanno ricostruito anni di soprusi, minacce, offese e violenze che la donna subiva dal marito denunciando, lo scorso mese di gennaio, l'uomo alla Procura reggiana con l'accusa di maltrattamenti continuati in famiglia.

Quindi l'iter processuale culminato in data 7 giugno scorso con l'emissione nel corso del giudizio abbreviato della sentenza di condanna a carico del 50enne che, riconosciuto colpevole dei reati di maltrattamenti continuati in famiglia, è stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione.

La sentenza divenuta definitiva lo scorso 21 ottobre, ha visto l'ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia emettere l'ordine di esecuzione per la carcerazione a carico del 50enne. Il provvedimento restrittivo è stato quindi trasmesso per l'esecuzione ai carabinieri della stazione di Bibbiano che lo eseguivano arrestando il 50enne. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal