Sei in Archivio bozze

Borgotaro

Telefoni a singhiozzo, disagi in paese

03 novembre 2018, 06:00

Telefoni a singhiozzo, disagi in paese

Lorenzo Benedetti

BORGOTARO - Dalla tarda serata di martedì, molti residenti del comune di Borgotaro sono impossibilitati ad usare le linee telefoniche: i servizi Wind sono infatti malfunzionanti o completamente assenti in tutto il territorio. Ciò implica per tanti il non poter utilizzare non solo i telefoni cellulari né per chiamare né per ricevere, ma anche i relativi servizi internet, le app di messaggeria e la rete domestica.

«Sono oramai tre giorni che il segnale manca o funziona a sprazzi, e comunque per non più di qualche minuto – commenta un residente –: oltretutto, Wind è praticamente l'unico operatore che prenda bene il segnale in alcune frazioni del comune, come Rovinaglia o San Vincenzo, e dunque risulta una scelta quasi obbligata».

«In tanti hanno segnalato il problema al servizio clienti della Wind e hanno lamentato di non poter usufruire di nessun servizio, soprattutto delle chiamate, indispensabili per esempio in caso di emergenza – spiega Matteo Leoncini, titolare di un negozio di telefonia in paese –: probabilmente le fortissime raffiche di vento che hanno colpito la Valtaro tra martedì e mercoledì sono una delle cause del disservizio».

Interpellati, gli operatori del servizio Wind hanno affermato di aver ricevuto numerose segnalazioni e di stare provvedendo alla risoluzione del problema.

E' stato assicurato che il servizio riprenderà in maniera regolare entro lunedì: intanto, l'interruzione protratta del collegamento ed il suo funzionamento altalenante continuano a creare disagi fra la popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal