Sei in Archivio bozze

LA PROMESSA

Il gol lampo di Kulluri

06 novembre 2018, 06:00

Il gol lampo di Kulluri

Il vizio del gol è il comune denominatore di tre storie di attaccanti molto diverse tra di loro che hanno impreziosito l’ultima giornata sui campi dilettantistici, dall’Eccellenza alla Prima.

VENTO DEL SUD

Arrivato in sordina alla fine del mercato, portando in dote le 34 marcature dello scorso anno nel Lagonegro in Eccellenza lucana, Giammarco Lancellotti si è conquistato in breve l’affetto e la stima della piazza del neopromosso Felino, ora salito al terzo posto in Eccellenza.

Tre minuti per rompere il ghiaccio direttamente su punizione, da subentrante in avvio di ripresa, al debutto contro il Cittadella poi altre sei gemme, le ultime quattro equamente distribuite nelle due “manite” rifilate in 72 ore a Campagnola e Rolo. Per di più giostrando da esterno offensivo nel 4-4-2 di Brandolini, che stravede per lui e si coccola l’ex di Potenza, Francavilla, Bisceglie e Picerno che segna a tutte le latitudini. GOL FLASH

Il sogno di qualsiasi bomber non scelto tra i titolari è di entrare dalla panchina e decidere la partita: è quanto accaduto a Mezin Kulluri, classe 2000, del Montecchio, spedito in campo da mister Gussoni al minuto 85 e autore del gol vittoria al 91’ sulla Pontenurese. Il ragazzo albanese, scuola Paradigna e Montebello, nella passata stagione aveva dato il suo contributo alla cavalcata della Piccardo, che lo ha ceduto in prestito ai reggiani.

NEVER GIVE UP

Non si è mai arreso Nicolò Orlandi che ha saputo lasciarsi alle spalle ben tre gravi infortuni al ginocchio, due negli ultimi quattro anni, e tornare più forte di prima siglando un gol pesantissimo per il “suo” Monticelli in casa del Solignano.

E il numero “tre” da domenica non evoca più solo cattivi ricordi visto che la sua terza rete stagionale certifica l’aggancio al terzo gradino del podio nel girone B di Prima.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal