Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Lavori sospesi, via Emilia riaperta fino all'Epifania

06 dicembre 2018, 06:02

Lavori sospesi, via Emilia riaperta fino all'Epifania

A trenta giorni dall'apertura del cantiere riapre oggi al doppio senso di circolazione - fino all'Epifania - il tratto di via Emilia interessato dai lavori di sistemazione del cavalcavia ferroviario all'altezza dell'abitato di Parola.

Nonostante nel corso della lavorazione siano emerse criticità tali da richiedere interventi straordinari per la messa a norma di un punto particolarmente critico per la viabilità, questi sono stati portati a termine puntualmente dall'impresa appaltatrice.

Questo ha permesso all'amministrazione comunale di Fidenza di operare una scelta diversa rispetto a quanto preventivato, in considerazione del fatto che nel periodo natalizio si attende un significativo aumento del traffico lungo la via Emilia. Pertanto si è deciso di riaprire nel corso della giornata di oggi la circolazione nei due sensi, attestato il fatto che la sicurezza del lato nord sul quale si è intervenuto sarà garantita attraverso l'installazione di new jersey in cemento e legati tra loro.

La pausa del cantiere proseguirà per tutta la durata delle festività, dunque dopo l'Epifania verrà calendarizzato un primo intervento breve, due o tre giorni, per la posa del guard rail definitivo sul lato nord, e, successivamente, l'apertura del cantiere per il rifacimento del lato sud della strada che avrà una durata analoga al primo: trenta giorni.

A partire da oggi e fino al 6 gennaio l'area rimarrà comunque segnalata con i lampeggianti e non sarà percorribile a velocità superiori ai 30 chilometri orari. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA