Sei in Archivio bozze

CASA DELLA SALUTE

Un pezzo di soffitto crolla sulla sala d'attesa

11 dicembre 2018, 06:01

Un pezzo di soffitto crolla sulla sala d'attesa

Una porzione di controsoffitto è crollata nella notte fra domenica e ieri in una sala d'aspetto al secondo piano della Casa della salute Parma centro, in largo Palli.

La sala d'aspetto si trova davanti agli ambulatori del servizio di diabetologia. Fortunatamente il crollo è avvenuto, come detto, di notte. Il pannello del controsoffitto, imbevuto di acqua, si è infatti schiantato sulle sedie fisse collocate lungo le pareti della saletta, solitamente occupate dai pazienti in attesa della visita.

La stessa porzione di controsoffitto era crollata quindici giorni fa, sempre per infiltrazioni di acqua che rendono poroso e instabile il materiale della copertura. Anche in quel caso il pannello era stato sostituito, ma evidentemente senza che fosse individuata l'origine della perdita.

Il crollo è stato scoperto ieri mattina dall'infermiera che assiste la diabetologa, al suo arrivo sul posto di lavoro. I «calcinacci» erano sparsi ovunque e l'infermiera ha provveduto a radunarli (nella foto) in attesa dell'arrivo dei tecnici, sopraggiunti poco dopo. Un incidente fortunatamente senza conseguenze, ma potenzialmente molto pericoloso.

m.t.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal