Sei in Archivio bozze

Medici

Pierpaolo Vescovi al San Camillo Hospital di Forte dei Marmi

12 dicembre 2018, 06:00

Pierpaolo Vescovi al San Camillo Hospital di Forte dei Marmi

Nuovo incarico per il medico di origine bercetese Pierpaolo Vescovi, nominato direttore sanitario della casa di cura San Camillo di Forte dei Marmi. Vescovi ha lavorato 32 anni nella clinica medica dell'ospedale Maggiore, e poi all'ospedale di Padova come primario di medicina.

Pier Paolo Vescovi è anche primario emerito di medicina interna dell'Azienda ospedaliera Carlo Poma di Mantova, dove è stato a lungo primario della medicina e direttore del Dipartimento medico, ed è tuttora primario di medicina e direttore del dipartimento medico dell'ospedale San Camillo di Cremona. Un dipartimento che comprende, oltre la medicina interna, riabilitazione, cure palliative, reumatologia, endocrinologia.

Il San Camillo di Forte dei Marmi è l'ospedale accreditato più grande della Toscana, ed oltre a servire la popolazione locale con i reparti di degenza medici e chirurgici e quelli ambulatoriali, attira pazienti da fuori regione per l'alta qualità del servizio erogato, in particolare per l'ortopedia protesica dell'anca, del ginocchio e del piede, oltre che per la chirurgia della colonna e l'oculistica.

Molto apprezzata dalla popolazione della Versilia è l'attività di cure palliative e di cure post acute della casa di cura, diretta da Alberto Caiazza, già direttore del dipartimento medico dell'Ausl di Parma, responsabile del dipartimento di medicina e diagnostica, e chiamato da Vescovi a ricoprire questo delicato ruolo.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal