Sei in Archivio bozze

Collecchio

Sfondano il finestrino e rubano il computer

15 dicembre 2018, 06:00

Sfondano il finestrino e rubano il computer

GIAN CARLO ZANACCA

Sfondano il finestrino posteriore di una Mercedes in via Don Minzoni e si impossessano di una valigetta con il computer portatile.

Un residente ha lasciato l'auto in sosta nella via, è entrato in casa ma quando è uscito dopo pochi minuti per mettere la vettura in garage i malviventi avevano già agito ed erano già scappati.

«In un primo momento - spiega la moglie - abbiamo pensato che un camion nel fare manovra avesse infranto il vetro. Mio marito ha messo l'auto in garage e solo alla sera tardi, quando siamo rientrati, abbiamo capito che si trattava dell'opera di malviventi. Solo allora mio marito si è accorto che mancava la valigetta con il computer portatile».

I ladri hanno tentato prima di scardinare la portiera con un piede di porco e poi hanno infranto il vetro del finestrino sul lato della strada.

Nella via è stata notata un'auto sospetta, un'Audi scura, e qualcuno ha ipotizzato un collegamento con l'Audi usata per scappare all'arrivo della Polizia municipale dai due malviventi che avevano tentato di svaligiare un appartamento in via IV Novembre pochi giorni fa.

Il consiglio delle forze dell'ordine è di non lasciare mai oggetti di valore in auto come computer portatili, valigette, cellulari, borsette e portafogli in quanto rappresentano un forte richiamo per i ladri.

Le zone più a rischio per questo tipo di furti sono le vie attorno alle scuole, come via Don Minzoni, via Rosselli di fianco alla scuola dell'infanzia Allende, il parcheggio tra viale Saragat e Pertini vicino alla materna Montessori e alla fontana pubblica di Iren, il parcheggio del cimitero di Collecchio e quelli delle frazioni, il parcheggio del Serraglio nei boschi di Carrega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal