Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Vede i ladri, dà l'allarme e loro lo insultano: «Fatti gli affari tuoi»

19 dicembre 2018, 05:00

Vede i ladri, dà l'allarme e loro lo insultano: «Fatti gli affari tuoi»

Dopo averli pizzicati mentre tentavano di infilarsi in una abitazione, un fidentino è stato insultato da due ladri, che lo hanno letteralmente invitato a farsi i fatti suoi.

Il singolare episodio è accaduto intorno alle 19 uno dei giorni scorsi, in un strada del popoloso quartiere San Lazzaro.

Un fidentino residente in un condominio di via Fratelli Cairoli ha notato due individui che si muovevano con fare sospetto: uno stava cercando di scalare una tubatura del gas molto probabilmente per arrivare a un balcone o una finestra, indossando una fascia, mentre un complice faceva da palo.

A questo punto il residente nel condominio ha intuito che i due uomini non si trovavano lì per caso, così ha iniziato a urlare, dando l’allarme. I due, prima da darsi alla fuga, hanno riempito di insulti l’uomo che li aveva scoperti.

Fra l’altro il quartiere San Lazzaro in questi ultimi mesi è stato preso di mira più volte dai malviventi, sia per svaligiare abitazioni che per compiere atti vandalici su auto. Oltre ai furti, due auto Audi, erano state svaligiate di diversi pezzi, fra cui anche il volante. Mentre altri due mezzi erano andati a fuoco nella notte, ma dai primi rilievi, pare non fosse stato per cause dolose.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal