Sei in Archivio bozze

In viale Mariotti

Senza biglietto sul bus, aggredisce controllore

29 dicembre 2018, 06:01

Senza biglietto sul bus, aggredisce controllore

LUCA PELAGATTI

Il biglietto non lo aveva. E su questo non ci piove.

Così, quando ha visto i due verificatori della Tep avvicinarsi prima ha provato a difendersi con una spiegazione un po' ardita («stavo proprio andando dall'autista per comprarlo») e poi si è fatto prendere dal nervosismo. E ha iniziato a smanacciare colpendo in pieno volto l'incaricato della Tep.

E' successo ieri pomeriggio, verso le 15, in viale Mariotti sul bus della linea 7. Il passeggero senza biglietto, ha aggredito l'incaricato quando quest'ultimo gli ha scattato una foto utile per l'identificazione. E, per riportare la calma a bordo, alla fine, sono dovuti intervenire gli agenti delle volanti della questura che hanno identificato il manesco portoghese. Si tratta di un nigeriano 30enne, in regola in Italia e già noto alle forze dell'ordine per reati legati alla droga e contro il patrimonio.

E' stato portato in questura dove è stato denunciato per lesioni aggravate e interruzione di pubblico servizio e ha rimediato un foglio di via che lo porti lontano da Parma. Il verificatore, invece, è dovuto andare a farti medicare al pronto soccorso.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal