Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Investito da un furgone in piena zona ztl

03 gennaio 2019, 06:00

Investito da un furgone in piena zona ztl

Paura nella mattinata di ieri in via Berenini, in pieno centro storico e ztl, dove un quarantenne che stava camminando è stato investito da un autocarro. Il pedone è stato immediatamente soccorso e trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio, dove è stato ricoverato per i politraumi riportati. Non è comunque in condizioni critiche.

L’incidente si è verificato all’altezza della chiesa di Santa Maria. Il conducente di un furgone, dopo avere terminato le operazioni di scarico merci, mentre stava iniziando la manovra di retromarcia, ha urtato un pedone che si stava dirigendo alla stazione ferroviaria.

L’uomo è caduto rovinosamente a terra. Immediati sono scattati i soccorsi. Il conducente del mezzo si è fermato subito a prestare aiuto all’uomo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure sul posto al ferito, che è stato caricato sull’ambulanza e trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vaio, con un codice giallo. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati da una pattuglia di agenti della Polizia municipale.

La dinamica dell’investimento è comunque al vaglio dell’ufficio infortunistica stradale della polizia locale. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal