Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Nel sottopasso con il rosso: 94enne (ubriaco) provoca un incidente

21 gennaio 2019, 06:00

Nel sottopasso con il rosso: 94enne (ubriaco) provoca un incidente

Un automobilista novantaquatrenne, che non ha rispettato il semaforo rosso ha imboccato il tunnel che da via Mazzini porta a via Marconi, causando momenti di panico.

Il sottopasso infatti è particolarmente stretto e permette la circolazione solo in un senso, solo due auto di piccole dimensioni riescono a passare senza urtarsi.

La prima auto che arrivava nell’altra direzione, dopo che è scattato il verde al semaforo, all’altro ingresso del tunnel, è riuscita ad evitare la macchina condotta dall’ultranovantenne, ma la seconda invece, condotta da una donna quarantasettenne, non ce l’ha fatta ad evitare il mezzo e si è scontrata. I due conducenti non hanno riportato conseguenze. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale per effettuare i rilievi.

I veicoli erano già stati rimossi dopo l’urto per favorire la circolazione stradale.

Tuttavia alla prova etilometrica il conducente più anziano è risultato positivo e per lui sono scattate le sanzioni previste.

La dinamica è al vaglio dell’ufficio infortunistica della Polizia municipale.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal